sabato 21 gennaio 2017

Centralino IP PBX su Windows - 3CX Phone System which links here: http://www.3cx.it/centralino/index.html

 

 

RSS Feed RSS Feed

Login

Newsletter Newsletter

Registrati

Chi SiamoLo Staff

 

Ecco da chi è composto lo Staff di SysAdmin.it:

 CO-FOUNDER
 
Scrivici!
 

Ruolo: ADMIN

Adriano Arrigo
E' nato nel 1965 e dopo aver fatto per 9 anni il tecnico hardware on field per Sipac (poi assorbita da Digital, a sua volta assorbita da Compaq), Polaroid, Asem occupandosi della manutenzione di sistemi IBM, Pc, Stampanti, Server Novell, dal 1998 lavora presso una società della provincia di Torino prima come user support presso alcune grandi aziende, poi dal 2002, come responsabile unico del supporto di secondo livello agli utenti presso un helpdesk europeo multilingua.
Ha sviluppato conoscenze lato client su configurazioni di rete,  configurazione dei più svariati applicativi, emulazioni 3270/AS400, posta elettronica, etc.
Lavora in Torino.
Dal 1/1/2008, Microsoft gli conferisce il premio MVP Award per la categoria Windows - Shell/User.

(a.k.a. ginex)


 

 

Ermanno Goletto
Nato a Cuneo nel 1970 e laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino nel 1995. Attualmente si occupa di progettazione e sviluppo di applicazioni Intranet/Internet gestionali, amministrazione database, architettura di sistema e sicurezza su piattaforma Microsoft.
Certificato MBSCP Master in Navision Installation & Configuration, MBSCP in Navision Programming e Develpment e MCP SQL Server 2000, .NET e Windows Server 2003.
Dal 1/10/2008, Microsoft gli conferisce il premio MVP Award per la categoria Directory Services.

(a.k.a. ermannog)

 


 

 

 



 

Ruolo: MODERATOR

 

Luca Bianchi
Luca Bianchi svolge l'attività di Database Administrator per una Export Credit Agency con sede a Roma, dove si occupa anche dell'amministrazione di Active Directory e di System Management. Appassionato di problematiche di high availability, disaster recovery e business continuity eroga saltuariamente corsi di formazione su SQL Server. Speaker in occasione di eventi e workshop legati a SQL Server, ha pubblicato diversi articoli sia su riviste cartacee sia online e partecipa alla vita delle community essendo attivo sul newsgroup microsoft.public.it.sql e nei forum di Sysadmin.it. Ha conseguito le certificazioni MCSA, MCSE, MCDBA, MCITPRO-Dev ed MCITPRO-Dba.
Dal 2003. Microsoft gli conferisce il premio MVP Award per la categoria SQL Server.


(a.k.a. rightjoin)

 

Daniele Moreschi
Nato a Roma nel 1968 lavora da circa 20 anni nel settore, iniziando con il mettere in ordine migliaia di floppy da 5 e 1/4 in una libreria polverosa in un piccolo studio professionale e da circa 10 in aziende corporate quali Telecom Italia (Exchange Server, SMS, MOM), Poste Italiane (Active Directory, Sharepoint), Alitalia (Web Farm, SQL server), TSF - Ferrovie dello stato (Gestione server farm, clustering), ecc.. come sistemista su ambienti server Microsoft. È certificato MCITP Enterprise Admin Windows 2008, MCTS Exchange 2010, MCSE 2003/2000, MCSA Messaging 2003/2000, MCP SQL 2000 ed ha conoscenze di scripting e programmazione java\C#. Attualmente collabora con Aubay Italia S.p.A. quale consulente presso aziende clienti.

(a.k.a. danielemoreschi)



 


 

 


Massimo Muratori
Ha 37 anni e lavora nel campo dell'informatica da circa 15 anni. Ha iniziato ad interessarsi di reti informatiche fin dal lontano Windows for Workgroup 3.11, impiantando il primo dominio basato su Windows NT 3.51. passando poi a Windows NT 4.0 e Windows 2000, fino a Windows 2003. Ha curato fino al 2005 l'attività sistemistica e di programmazione in ambiente Microsoft per una grande organizzazione all'interno della Pubblica Amministrazione. Attualmente svolge attività di collegamento, sistemistica e di assistenza presso una sede del Dipartimento della Difesa americano. Esperto di sicurezza informatica e di Active Directory, ha contribuito a definire gli standard di sicurezza e affidabilità dei sistemi informatici in uso presso l'organizzazione presso cui ha lavorato, scrivendo anche numerosi documenti tecnici sull'argomento.
Sta terminando il percorso verso la certificazione MCSE-Security su Windows 2000. E' tuttora fiero proprietario di un Sinclair ZX80 e di un Commodore Vic20.
E' nato a Milano, vive e lavora negli U.S.A., nello stato dello Utah.

(a.k.a. MaxUsa)


 

Mario Serra
E' nato nel 1972 a Cuneo ed è da sempre appassionato di informatica. Ha conseguito le certificazioni Microsoft MCP, MCSDT e MCTS e Zyxel.
Sta approfondendo la sua conoscenza sul mondo della virtualizzazione, sui nuovi prodotti della famiglia System Center e Widows Server di Microsoft.
Nutre una particolare passione per la telefonia mobile e in particolare su symbian, Windows Mobile e Apple Iphone.
Attualmente lavora come sistemista tecnico in una società di informatica, partner IBM, specializzata in soluzioni e consulenze aziendali e per professionisti.

(a.k.a. marioserra)




Andrea Sistarelli
Nato a Terni nel 1974 e laureato in Ingegneria Informatica presso La Sapienza di Roma.
Si occupa prevalentemente di progettazione/implementazione/gestione delle reti e dei sistemi server in ambiente Microsoft, conseguendo varie certificazioni Cisco e Microsoft, tra cui CCNA, MCTS, MCSA, MCSE e nell'Aprile 2010 è diventato Microsoft Certified Trainer.
Attualmente è un libero professionista che fornisce servizi di consulenza informatica per aziende medio grandi nel territorio umbro.

(a.k.a. sista)



 



 

 


 




 


Ruolo: Microsoft .NET Software Architect

Massimiliano Bellisario
Lavoro da circa 13 anni nel settore IT. Ho iniziato come Help Desk presso Omnitel Pronto Italia (ora Vodafone) per poi passare come dipendente di piccole aziende (Sofiter, Delta) e di grandi (Siemens Informatica e Avanade) con ruoli di developer, solution developer, technical leader, e team leader. Le mie esperienze sono prettamente su architetture Microsoft (dove ho preso alcune certificazioni). Ultimamente sto lavorando in un progetto su .NET 3.5 (WCF, WF). Alla ricerca perenne della mia "azienda"...

(a.k.a. mbellisario)

 

 
Ruolo: Collaboratori
Fabio Alivernini
Cristian Zavettieri

Entra anche tu nel nostro Staff
Noi riteniamo che scrivere su un portale che fa formazione ed informazione per il mondo ICT e in particolare per tutti gli utenti che usano prodotti Microsoft sia un esperienza interessante nonchè un'ottima referenza.
Il "Liet Motive" di tutte le persone che collaborano con SysAdmin.it è la passione e l'interesse verso le varie tecnologie che gravano attorno al mondo dell'ICT e la possibilità di farsi conoscere attraverso il nostro portale.

 

Vuoi far parte della nostra squadra?
Spedisci il tuo Curriculum Vitae all'indirizzo: collabora@sysadmin.it

 

Hai bisogno di una consulenza per la tua infrastruttura IT? scrivi a consulenza@sysadmin.it

  Le ultime notizie dal mondo
24/11/2014 - Lavorare smart con iPhone e iPad
In un white paper gratuito, una rassegna degli accessori, delle applicazioni e delle soluzioni che potrebbero completare al meglio la dotazione dei dispositivi Apple per dar vita a...
  
Copyright 2011 by SysAdmin.it